header-bassa

Chi siamo

Siamo prima di tutto una famiglia che ha amori e passioni comuni. Siamo padri musicisti, madri attrici, zii creativi e nonni artisti...siamo degli entusiasti. Amiamo i bambini e il loro modo di esprimersi, i libri...il teatro. Siamo genitori curiosi che hanno scoperto con stupore quanto meraviglioso sia condividere la lettura ad alta voce. Il nostro è un divertimento fatto di ricerca, studio, approfondimento continui. Così abbiamo pensato di creare una comunità di famiglie raccolte attorno ad un libro per leggere, raccontare, inventare, giocare, recitare.

Lavoriamo dove ci chiamano: librerie, biblioteche, centri polifunzionali, scuole, parchi pubblici, feste di compleanno, circoli privati ...

Cosa facciamo

Letture interpretate dei migliori testi dell'editoria infantile, improvvisazioni e messe in scena con maschere, accessori teatrali e il teatrino dei burattini, attività psico-motorie e manuali atte a sviluppare e potenziare la capacità di osservazione e di concentrazione, ascolto mirato della musica, disegni giganti, BiMblioteca, scambi di utili informazioni relative a testi ed eventi rivolti a tutta la famiglia.

Come lo facciamo

Creando un luogo e un tempo magici dove grandi e piccini attraversano le frontiere fra di loro così che i ruoli si confondano. Dalla storia letta in un libro alla sua messa in scena, tutto può accadere: un papà grande e grosso diventa uno dei sette nani e una bimba di tre anni la strega cattiva. Dietro le quinte di questo teatro inventato in uno spazio improvvisato, i genitori si conoscono e riconoscono, i bambini scoprono un altro lato di mamma e papà e la complicità che ne scaturisce è densa di emozioni.

 

 

Associazione culturale Actor - Ascoli Piceno

Contatti: Cristiana 360-652168

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

 

00-logo-facebook-2

posta

youtube-new-logo

Locandina BIMBI LETTURA

Login