header-bassa

AL VIA UN PROGETTO SPERIMENTALE DI TEATRO TERAPIA

Senza maschera è il titolo del progetto di teatro terapia ideato dall'attrice Cristiana Castelli e dalla psicoterapeuta Elena Mohwinckel.

Si sono conosciute due anni fa all'interno del reparto di pediatria dell'ospedale C.G. Mazzoni di Ascoli Piceno per la conduzione della trasmissione radiofonica "Parla che ti passa!", promossa da Radio Ascoli. Elena, come clown di corsia dell'associazione ODV "Il sole di Giorgia"; Cristiana come attrice e conduttrice... .

Entrambe mosse dal desiderio di offrire un laboratorio/percorso che possa portare le persone, attraverso il gioco teatrale e l'improvvisazione, a capirsi e farsi capire.

La condivisione, l'osservazione e l'ascolto reciproco in aiuto alla comprensione ed elaborazione delle proprie emozioni e dei propri vissuti.

La recitazione come espressione di se stessi in un clima di apertura e sostegno reciproco. 

Si tratta di un progetto sperimentale rivolto sia ai bambini che ai ragazzi che agli adulti  e si svilupperà in otto incontri di due ore ciascuno online e/o all'aperto.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di riscoprire e valorizzare le risorse presenti in ognuno di noi.  Cristiana ed Elena vogliono provare a offrire un valido  contesto di espressione in cui potersi fidare e affidare.

Per informazioni e prenotazioni:

Cristiana 360652168 o

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

locandina Teatro Terapia

00-logo-facebook-2

posta

youtube-new-logo

Locandina BIMBI LETTURA

Login